Fondo Pensione Euler Hermes Italia

Sede Legale:  Via Raffaello Matarazzo, 19 – 00139 Roma

Codice Fiscale: 97080290584

Iscritto all’Albo dei Fondi Pensione – Sezione Speciale 1 Fondi Pensione preesistenti – al Numero 1161 e soggetto alla vigilanza della COVIP

Contatti

Call Center: Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00:

Email: callcentereulerhermesitalia@parametricafondi.com

Telefono: 0521/1916302

Uffici del Fondo: Via Raffaello Matarazzo, 19 – 00139 Roma

Telefono: 335/1371425

email: fondo.pensione@allianz-trade.com 

PEC:  fondopensione.eulerhermesitalia@pec.eulerhermes.it

sito web: https://www.allianz-trade.com/it_IT/chi-siamo/fondo-pensione-allianz-trade-italia.html

Chi siamo

Il Fondo Pensione Euler Hermes Italia è una forma complementare di previdenza integrativa di natura collettiva per i dipendenti della Allianz Trade S.A. (N.V.) – Rappresentanza Generale per l’Italia, iscritto all’Albo Covip al n. 1161 nella sezione speciale dei fondi preesistenti.

La previdenza complementare è uno strumento che, attraverso l’adesione volontaria ad un fondo pensione, consente al singolo lavoratore di integrare il trattamento di previdenza obbligatoria. Fondata su un sistema di finanziamento che consiste nella creazione di un conto individuale nominativo, in cui affluiscono i versamenti contributivi a carico del dipendente, a carico del datore di lavoro e quelli relativi agli accantonamenti del TFR, la previdenza complementare rappresenta il fiore all’occhiello del welfare, garantendo solidi accantonamenti per un futuro più sicuro.

Il Fondo Pensione Allianz Trade in Italia è stato costituito in attuazione dell’Accordo Sindacale sottoscritto tra l'Azienda e First/Cisl, Fisac/Cgil, Uilca/Uil, Fna (fonti istitutive del Fondo).

Secondo lo Statuto, il funzionamento del Fondo è affidato:

  • all’Assemblea degli Associati,
  • al Consiglio di Amministrazione composto da 4 membri, di cui 2 designati dall’Assemblea e 2 dall’Azienda,
  • al Presidente,
  • al Vice Presidente,
  • al Direttore Generale,
  • al Collegio dei Revisori composto da 2 membri, di cui 1 designato dall’Assemblea e 1 dall’Azienda.
  • Informativa Privacy Fondo Pensione Euler Hermes Italia.

Sono, inoltre, presenti le seguenti funzioni fondamentali:

  • Finanza
  • Gestione del Rischio
  • Revisione Interna

Le risorse sono gestite mediante una polizza assicurativa con GENERALI ITALIA, in forma di contratto di capitalizzazione legato alla gestione separata GESAV ed il Fondo è strutturato come “monocomparto garantito”, con un patrimonio di oltre 18 milioni di euro (al 31/12/2020).

Dall’1/1/2016 il Fondo non è più aperto a nuove adesioni. Per tutte le informazioni sul funzionamento e l’andamento della gestione del Fondo si rinvia alla Nota Informativa e allo Statuto contenuti nella sezione “Documentazione istituzionale”.

Documentazione istituzionale

Modulistica

Bilanci

Area Riservata Associati

Nella tua Area Riservata potrai consultare l'andamento dell'investimento del tuo capitale e gestire la tua posizione in modo diretto. Per accedere inserisci il tuo codice utente e la tua password.

Se hai smarrito la password, potrai resettarla cliccando sul pulsante “Password dimenticata?”. Ti verrà chiesto di inserire il tuo codice utente e cliccando sul pulsante “conferma” verrà automaticamente resettata la password. La nuova password ti verrà inviata tramite e-mail e al primo accesso sarai obbligato a cambiarla.
In caso di difficoltà puoi contattare il Call Center al numero di telefono 0521/1916302 o all’indirizzo e-mail callcentereulerhermesitalia@parametricafondi.com  

Come accedere al motore di calcolo?

Sul sito di Epheso, nella sezione "Procedure di utilizzo" è disponibile la documentazione per la configurazione servizio EasyPens (RELAZIONI TECNICHE PER L'APPRONTAMENTO DEI SERVIZI INFORMATICI / Documento tecnico - Configurazione servizio EasyPens). Al suo interno sono disponibili diversi esempi di supporto, alla voce “Applicazione di esempio con instanziamento nuova analisi”, e alla voce “Utilizzo del servizio /Esempi di interazione” .

Inoltre altri dati utili per la configurazione del servizio sono disponibili nelle relative schede accessibili della sezione "Software", rispettivamente:

  • le credenziali header di autentificazione per l'abilitazione al servizio sono riscontrabili nell’area dedicata agli Indirizzi specifica per ogni configurazione attiva.
  • i codici e i parametri da utilizzare nelle chiamate sono invece recuperabili nella sezione Parametri specifica per ogni configurazione attiva.