-
Il nostro team
-
L'agenzia
-
Il territorio
L’Agenzia Generale Euler Hermes della Campania
L'atteggiamento degli Imprenditori, rispetto ad una proposta di copertura assicurativa dei crediti commerciali, con il passare del tempo si è trasformato da mera curiosità in scelta; questo è dovuto principalmente ad un passato recente, determinato dalla crescente diffusione del prodotto e dalla puntualità della prestazione assicurativa offerta.
La congiuntura favorevole che spinge oggi le imprese del Napoletano verso l'acquisizione di nuove posizioni, a volte si concretizza anche nella consapevolezza di affrontare con i nuovi mercati, una alea di rischio non quantificabile, tuttavia, il nostro obiettivo è quello di sostenere l'imprenditore oltre la continuità del contatto che l'Agenzia stabilisce con l'Azienda assicurata. Assistenza post-vendita e capacità di assorbire e gestire alcune criticità, garantiscono all'Imprenditore la serena consapevolezza di aver scelto il partner migliore e certamente il più affidabile.
Attivi per le aziende della Campania
Lo sviluppo economico territoriale a Napoli e provincia si è manifestato negli ultimi anni soprattutto con un notevole incremento delle esportazioni da parte di molte aziende e in più settori. Settori come tessile, ma anche il calzaturiero ed il conciario, così come le trasformazioni alimentari, hanno rappresentato il volano essenziale per quelle piccole medie imprese che trovano oggi all'estero spazi di crescita che mancavano in passato anche a causa dei maggiori costi di distribuzione.
L'agenzia di assicurazione crediti a Caserta che copre anche l’utenza di Napoli e sede Euler Hermes per la Campania, si rivolge nello specifico a tutte quelle aziende che hanno deciso di aprirsi a nuovi mercati, limitare la produzione dedicata alle sole realtà interne scegliendo di scommettere nel futuro su mercati nuovi. L'ammodernamento dell'aeroporto internazionale di Napoli, il vorticoso aumento dei traffici delle stazioni marittime commerciali, un miglioramento generale delle infrastrutture viarie e ferroviarie, il definitivo decollo internazionale dell'Interporto di Nola e la progressiva affermazione del mercato dell'oro del Tarì di Marcianise, sono solo alcuni tra gli elementi più tangibili di questo positivo momento che l'economia campana sta attraversando.
Tramontata l'epoca dei grandi insediamenti industriali cosiddetti "pesanti", come quelli metallurgici, la struttura del tessuto economico napoletano oggi, si presenta variegata, ormai poco polarizzata e sopratutto flessibile. La stessa distribuzione delle Aziende del portafoglio agenziale Euler Hermes Campania, rispecchia fedelmente queste caratteristiche, giacché molte delle società nostre assicurate operano anche nel commercio dell'elettronica, nella trasformazione delle materie plastiche, ma soprattutto nei comparti del tessile-abbigliamento, del calzaturiero-conciario e delle produzioni alimentari.
I nostri Prodotti
PEC Agenzia:
Riferimento RUI Agente Generale Riccardo Antonio Raffaele: A000009209