La World Agency di Euler Hermes è un team internazionale dedicato alle società multinazionali che offre soluzioni flessibili e personalizzate per gestire il rischio a livello mondiale. Quando si lavora in ambito internazionale, controllare il rischio può rivelarsi un’impresa difficile. Il nostro know-how e le nostre competenze ti danno tutta la sicurezza di cui hai bisogno per operare in un contesto così complesso.
Vantaggi dell'assicurazione del credito commerciale per le multinazionali

AFFIDABILITÀ
Lavora con la certezza di poter contare sui nostri servizi. Siamo un leader mondiale del settore e, in quanto tale, abbiamo le risorse e le conoscenze necessarie per offrirti la soluzione più adeguata ai paesi in cui operi.

FLESSIBILITÀ
Monitora l’evoluzione dei tuoi mercati, la tua struttura finanziaria e la tua propensione al rischio. Adatta il tuo portafoglio alle opportunità commerciali e alle condizioni locali.

CONTINUITÀ
Accedi ai servizi dove e quando vuoi grazie ai nostri sistemi online dotati delle tecnologie web-based più avanzate. Integra i nostri strumenti nei tuoi sistemi per una gestione continua e impeccabile.
Le nostre soluzioni
World Program è un servizio riservato alle società multinazionali che operano in tutto il mondo. Il nostro team specializzato conosce bene la complessità della struttura finanziaria di queste grandi organizzazioni. Per questo, costruiamo e gestiamo solide soluzioni assicurative per coprire il rischio di credito a livello internazionale e servizi correlati su misura, nell’ambito di programmi specifici e di un Contratto Quadro adattabile a livello centrale e locale.
La diversificazione delle strategie di attenuazione dei rischi apporta un valore evidente nelle grandi aziende. Implementare gli strumenti giusti significa consentire ai credit manager di decidere quali tipi di rischio trasferire e quando. Excess of Loss (XoL) è la polizza su cui puoi fare affidamento per coprire le perdite che eccedono i livelli predefiniti nella tua gestione dei crediti commerciali. I nostri strumenti di business intelligence supporteranno i tuoi calcoli con analisi e dati. Questo prodotto è ideale per le società multinazionali che operano una gestione del rischio solida e avanzata e che possono assorbire un livello di rischio maggiore.
I grandi progetti sono soggetti a molteplici rischi: interruzione del contratto, mancato pagamento, confisca e rischi politici. Una polizza Transactional Cover prevede un massimale non revocabile (fino a € 100.000.000) per un periodo massimo di otto anni, che offre i vantaggi di un finanziamento più sicuro per istituzioni finanziarie, investitori, esportatori e aziende che lavorano nel commercio internazionale. Le condizioni sono definite per ogni progetto o contratto in modo da garantire la copertura più adeguata ai tuoi obiettivi nelle operazioni strutturate o singole transazioni.
Link utili
Per le aziende che operano in ambito internazionale, l’ingresso in ogni nuovo mercato comporta sfide inedite e, di conseguenza, nuovi pericoli per i propri rendimenti. Il successo dipende dalla capacità di identificare, valutare e monitorare i rischi ricorrendo a strumenti avanzati e dati accurati. I nostri servizi servono proprio a questo. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri clienti per offrire loro una gamma completa di soluzioni per la gestione del rischio. Mettiamo a disposizione delle multinazionali strumenti decisionali e servizi di consulenza sui temi più importanti come, ad esempio, la definizione dei termini di pagamento per i clienti esteri. I nostri dati proprietari ti consentono di prendere decisioni più efficaci per consolidare i tuoi piani di sviluppo, nonché di monitorare i risultati delle tue azioni e il rendimento della tua azienda.