Agriplast, azienda attiva nella produzione di film plastici per agricoltura, packaging, geomembrane e industria, è partner di Euler Hermes ininterrottamente dal lontano 1999.
Emanuele Garrasi, Amministratore Delegato di Agriplast, la definisce un’azienda vivace e da sempre improntata all’innovazione, con un fatturato di circa 90 milioni di euro netti. L’assicurazione del credito negli anni si è rivelato un supporto fondamentale per l’evoluzione dell’azienda, soprattutto nella ricerca di nuovi clienti con un monitoraggio costante in grado di dare indietro informazioni in tempo reale. “Tra l’altro lo fa assumendosi la responsabilità di un mancato pagamento”, ha aggiunto Garrasi.
Agriplast ha sempre strizzato l’occhio all’innovazione, come ha sottolineato l’ad: “Le materie plastiche sono un prodotto che si prestano sempre a nuove applicazioni e a un continuo aggiornamento tecnologico. Le aziende che hanno capacità di fare innovazione trovano in questo materiale una inesauribile fonte di sviluppo e crescita”. Un atteggiamento che negli anni gli ha permesso di crescere ed espandersi, al punto che lo scorso febbraio, in piena pandemia, Agriplast ha inaugurato una nuova fabbrica. Lo stabilimento, pur essendo ancora in fase di rodaggio, non si è fermato durante il lockdown, nonostante le difficoltà in termini soprattutto di logistica e trasporti e, ovviamente, di flessione dei mercati internazionali.