Cos’è l’assicurazione del credito?
L’assicurazione del credito, o assicurazione del credito commerciale, copre i crediti insoluti e protegge l’impresa dalla perdita di crediti. Il mancato pagamento delle fatture da parte di un cliente, infatti, può diventare facilmente un problema per qualsiasi impresa. Con l’assicurazione del credito vi offriamo una soluzione per poter contare su flussi di cassa sicuri, anche nel caso di fatture non saldate o pagate troppo tardi. Inoltre, verifichiamo regolarmente la solvibilità dei vostri clienti e vi teniamo aggiornati in merito per consentirvi di operare sulla base di rapporti solidi.
Perché è utile stipulare un’assicurazione del credito?
L’assicurazione del credito serve a proteggersi dall’eventuale insolvenza dei clienti. Un mancato pagamento può innescare rapidamente un cosiddetto “effetto domino” e, in determinate circostanze, a seconda dell’entità del credito, un debitore insolvente può trascinare in bancarotta anche i suoi creditori. Specialmente quando gli importi sono elevati e l’eventuale mancato pagamento può compromettere l’esistenza stessa dell’impresa, consigliamo di stipulare una protezione assicurativa.
A chi conviene stipulare un’assicurazione del credito?
L’assicurazione del credito offre alle imprese che operano con clienti e altri partner commerciali una protezione efficace contro mancati pagamenti, e consente loro di continuare a disporre di liquidità in caso di insolvenza di un debitore.
Offriamo soluzioni adatte a imprese di tutte le dimensioni, dalle più piccole alle più grandi.
La soluzione giusta per le vostre esigenze!