Assicurazione del credito: che cosa copre?
Se un acquirente non è più in grado di pagare entro i termini stabiliti un certo numero di fatture, le ripercussioni per l’azienda creditrice possono essere fatali. Per questo motivo, oltre ad offrire un’assicurazione perdite su crediti, garantiamo anche una verifica corrente della solvibilità di tutti gli acquirenti attuali dell’azienda. In tal modo quest’ultima sarà sempre aggiornata, nell’eventualità che un suo partner commerciale o acquirente dovesse incorrere in difficoltà finanziarie. Le nostre assicurazioni sono commisurate alle esigenze individuali, in base alle dimensioni dell’azienda, al settore di attività e all’entità dell’importo da assicurare. In generale un’assicurazione del credito comprende i mancati pagamenti e le insolvenze degli acquirenti, nonché la regolare verifica della loro solvibilità. La nostra assicurazione del credito risarcisce anche quando gli acquirenti si rifiutano di pagare.
Quando ricorrere all’assicurazione del credito commerciale?
Gestire online i limiti di credito: facile e comodo
Con il nostro portale online ora è ancora più semplice gestire ed elaborare i limiti di credito. Basta connettersi mediante i dati di accesso, per aggiornare e gestire i corrispondenti limiti di credito. Il portale è a disposizione gratuitamente. Alla ricezione di una richiesta concernente il limite di un credito, conteggiamo i relativi costi con l’assicurazione del credito dell’azienda.
Come funziona?
- Verifica della solvibilità dell’acquirente: analizziamo l’affidabilità creditizia e la stabilità finanziaria degli acquirenti.
- Calcolo del limite di credito: ogni acquirente ha un limite di credito. Si tratta dell’importo massimo che risarciremo in caso di mancato pagamento.
- «Business as usual»: l’azienda continua la sua normale attività con i propri acquirenti, ma ora è assicurata fino al limite stabilito.
- Limiti aggiornati: teniamo l’azienda costantemente informata in merito agli aggiornamenti dei limiti, quando vengono aumentati o diminuiti perché sono cambiate le condizioni.
- Ampliamento degli affari: verifichiamo la solvibilità dei potenziali nuovi acquirenti. Poi inviamo all’azienda una conferma o una giustificazione del motivo per cui la richiesta è stata respinta.
- Notifica di un sinistro: un acquirente non ha pagato? L’azienda ci invia tutte le informazioni rilevanti. Noi esaminiamo il caso e se tutto è conforme alle condizioni contrattuali, rimborsiamo il denaro fino all’importo della perdita assicurata.
I convincenti vantaggi di un’assicurazione del credito
I convincenti vantaggi di un’assicurazione del credito
La nostra assicurazione del credito aiuta le aziende a coprire i rischi legati all’attività e a garantire la loro liquidità. Offriamo inoltre una tutela flessibile e personalizzata per le attività con gli acquirenti e i partner commerciali, nonché una consulenza in materia. Con la nostra assicurazione del credito commerciale abbiamo creato la soluzione migliore per le imprese, finalizzata a escludere un eventuale danno dovuto a insolvenza. Qualora l’azienda dovesse trattare con una banca le condizioni di un credito, un’assicurazione del credito la pone in una posizione decisamente migliore. Offriamo inoltre soluzioni assicurative specifiche per il settore, quale solido partner al fianco delle imprese!
Consulenza non impegnativa
Perché scegliere Euler Hermes
Siamo leader del mercato mondiale nel settore delle assicurazioni del credito e desideriamo mettere il nostro know-how al servizio delle imprese. Quale partner forte e affidabile, garantiamo una tempestiva gestione dei sinistri, un congruo risarcimento in base al singolo caso, nonché servizi di incasso per le aziende che ne fanno richiesta. Verifichiamo la solvibilità degli acquirenti e offriamo un servizio personalizzato, in combinazione con il nostro comodo servizio online EOLIS. Interessati a una collaborazione? Vale la pena di informarsi!