MyEH: 65,000 utenti entro la fine del 2020

Yann Le Goff, Senior Program Manager di Euler Hermes, sta attualmente guidando una parte della trasformazione digitale di Euler Hermes attraverso la consegna della nuova piattaforma di clienti chiamata MyEH. In questa intervista, ci dice di più su come è stata progettata la piattaforma tenendo conto delle esigenze dei clienti.

 
Michael Eitelwein
Sono stato in azienda per 18 anni, quindi ho contribuito a molti progetti! A partire da sistemi collegati alla gestione del contratto o alla contabilità, sono passato progressivamente a progetti più vicini ai clienti. Con l'implementazione del nostro sistema CRM (Customer Relationship Management), l'obiettivo era fornire il miglior servizio clienti. Ora sto conducendo la nostra nuova piattaforma di clienti MyEH per digitalizzare completamente il percorso del cliente.

Il nostro compito è lavorare con i nostri clienti per proteggere la loro attività e favorire la loro crescita. Ciò significa gestire la loro esposizione al rischio e la loro copertura. MyEH li aiuta a fare esattamente questo.

In questa fase, il portale si concentra sulla gestione del rischio dall'identificazione della società (consentendo ai nostri clienti di trovare le società dei loro clienti) fino alla consegna della copertura (impostazione dei limiti di credito). Forniamo anche una sezione di monitoraggio con diversi report per una chiara visione della polizza assicurativa e una sezione di servizio clienti per ogni ulteriore richiesta. Svilupperemo e forniremo continuamente nuove funzionalità nei prossimi mesi.

Più di 100 dei nostri dipendenti fanno parte di questa trasformazione e il progetto è stato anche l'occasione per noi di Euler Hermes di trasformare la nostra organizzazione in una società agile. Lo abbiamo fatto per servire un obiettivo fondamentale: accelerare la fornitura di nuovi servizi ai nostri clienti e partner.

Il portale viene progressivamente implementato nelle nostre più grandi entità in tutto il mondo, inclusa l'Agenzia mondiale - la nostra entità dedicata alle multinazionali - e sarà completata nel 2020. Attualmente abbiamo 6.500 utenti ma prevediamo di averne ben 65.000 entro la fine del 2020!

I clienti sono stati coinvolti nel progetto MyEH sin dall'inizio. Abbiamo creato un laboratorio per co-costruire la soluzione. E oggi, tutti gli utenti MyEH hanno la possibilità di dare il loro feedback su ogni pagina del portale. Abbiamo già ricevuto molti commenti. Questi commenti ci stanno aiutando ad allinearci con le esigenze e le aspettative dei clienti.
Il coordinamento di tutti i team coinvolti è una sfida, soprattutto perché il nostro obiettivo è quello di realizzare nuovi sviluppi ogni due settimane. Tuttavia, sono molto orgoglioso del fatto che siamo riusciti a distribuire l'applicazione in meno di 24 mesi su una nuova architettura: dietro lo schermo, tutto è nuovo
Il nostro ruolo è quello di aiutare i nostri clienti a negoziare saggiamente e far crescere la loro attività in sicurezza. Quando arriva il momento di indennizzarli, dobbiamo fornire un processo di reclamo digitale il più semplice possibile. Questo è attualmente ciò su cui stiamo lavorando. Quindi guarda questo spazio!